Domande frequenti
Comprare presso CHRONEXT
Nel nostro negozio online offriamo due diverse lunghezze di cinturino per i nostri orologi usati certificati. I nostri modelli usati da uomo hanno una lunghezza del cinturino di 18 centimetri. I modelli usati da donna sono un po' più corti e misurano 16 centimetri.
Si prega di notare che questi dati sono validi per i nostri modelli usati certificati e che la lunghezza del cinturino può variare per gli orologi nuovi.
Puoi pagare comodamente e in tutta semplicità utilizzando carte di credito o debito (Mastercard, Visa e American Express). Al fine di garantirti la maggiore sicurezza possibile, ti offriamo i seguenti servizi: Verified by Visa e Mastercard Secure Code. I dati della tua carta di credito sono protetti da una password.
Attualmente offriamo piani di finanziamento in Germania. Ulteriori informazioni riguardanti le nostre opzioni di finanziamento sono disponibili alla pagina di checkout.
CreditPlus (Germania)
Insieme al nostro partner CreditPlus Bank AG, offriamo un modo semplice e veloce per acquistare il tuo orologio e pagare a rate a condizioni agevolate, con un tasso di interesse effettivo pari al 5,99%.
Per richiedere un finanziamento con Credit Plus, inserisci le tue informazioni personali nella pagina di checkout. Cliccando su “richiedi finanziamento” verrai inoltrato alla pagina di CreditPlus, dove potrai completare la tua richiesta. Se la valutazione del merito creditizio ha esito positivo, una volta confermata l’erogazione del credito riceverai la conferma d’ordine.
- 5,99% tasso annuale effettivo, durata finanziamento 120 mesi, a condizione che vi sia solvibilità, intermediazione creditizia effettuata solo per CreditPlus Bank AG, Augustenstraße 7, 70178 Stuttgart. I presenti dettagli rappresentano l’esempio 2/3 in conformità con l’art. 6a, n. 4 del regolamento tedesco sull’indicazione dei prezzi (PAngV).
In alcuni casi è richiesto il versamento di un anticipo completamente rimborsabile, pari al 30% del prezzo di acquisto. Se non dovessi decidere di proseguire con l’acquisto, l’intero importo ti verrà rimborsato.
Offriamo le seguenti tipologie di bonifico bancario:
Bonifico bancario (pagamento anticipato): selezionando questo metodo di pagamento, dopo aver concluso l’ordine riceverai una e-mail di conferma contenente le coordinate bancarie di CHRONEXT. Una volta ricevuto il bonifico sul nostro conto bancario, procederemo con l’elaborazione dell’ordine. Raccomandiamo pertanto di indicare il numero d’ordine nella causale del bonifico. Il tempo necessario per la ricezione del pagamento può variare da uno a quattro giorni lavorativi a seconda dell’istituto bancario.
Certamente. Paypal offre una protezione ottimale per gli acquisti online. Utilizzando un conto PayPal, le tue coordinate bancarie sono protette dalle più moderne tecniche crittografiche, non venendo trasmesse direttamente. PayPal offre inoltre un’ulteriore protezione acquisti. Dopo aver autorizzato il pagamento, sarai reindirizzato automaticamente al nostro sito per completare l’ordine.
Certamente! Nelle nostre Boutique CHRONEXT è possibile pagare in loco. Accettiamo contanti, carte di credito e carte di debito. È inoltre possibile suddividere l'importo da pagare e utilizzare pagamenti in contanti e con carta di credito. Controllare i limiti della carta di credito. Se necessario, potete aumentare questi limiti tramite la vostra banca.
*Si prega di notare che, per il momento, nelle nostre Boutique in Francia e in Italia è possibile pagare solo con carta.
Informazioni relative al COVID-19 (aggiornate al 20/03/2020)
Misure di sicurezza nelle nostre Boutique CHRONEXT
Al fine di proteggere te, la tua famiglia e tutti i dipendenti CHRONEXT, abbiamo implementato tutte le misure di sicurezza necessarie. Nelle Boutique CHRONEXT sono a disposizione di dipendenti e clienti mascherine e guanti protettivi.
Novità: pagamento alla consegna
Pensi che sia più comodo provare un orologio nella tranquillità di casa tua? Nessun problema. Abbiamo messo a punto per te uno speciale servizio di concierge. Se scegli il pagamento alla consegna, uno dei nostri incaricati CHRONEXT consegnerà l’orologio all’indirizzo da te indicato. Avrai quindi la possibilità di provarlo comodamente e, se decidi di tenerlo, di pagare alla consegna in contanti o con carta. Naturalmente la persona del nostro staff incaricata della consegna indosserà guanti e mascherina protettiva. Ti preghiamo di considerare che per questa modalità di consegna sono possibili esclusivamente pagamenti in contanti o con carta di credito o debito.
L’opzione del pagamento alla consegna è disponibile per i nostri clienti nel Regno Unito, in Germania e in Svizzera ed è soggetta ad un costo aggiuntivo.
Insieme al nostro partner Ratepay, offriamo a tutti i nostri clienti con residenza in Germania, Austria o Svizzera la possibilità di acquistare da conto corrente. Riceverai la nostra fattura via e-mail dopo aver effettuato l'ordine. L'orologio o gli orologi saranno spediti il prima possibile. Dopo aver ricevuto la merce, hai 14 giorni di tempo per pagare l'importo residuo in modo semplice e comodo tramite bonifico bancario. Si prega di fare riferimento alla fattura per i dettagli del conto Ratepay. Chiediamo cortesemente di comprendere che, con questo metodo di pagamento, i tempi di consegna sono prolungati di 24 ore per motivi di sicurezza.
Tutti i clienti residenti in Germania e in Austria possono utilizzare anche il pagamento a rate come metodo di pagamento. Tassi d'interesse bassi garantiti.
Dopo aver effettuato l'ordine, CHRONEXT ti invierà la fattura in formato elettronico all'indirizzo e-mail indicato.
Si prega di trasferire l'importo in sospeso direttamente a Ratepay. Le coordinate bancarie si trovano sulla fattura che ti abbiamo inviato per e-mail. Il pagamento deve essere effettuato entro 14 giorni da quando hai ricevuto l'ordine.
Insieme al nostro partner Ratepay, ti mettiamo a disposizione metodi di pagamento semplici e sicuri a seconda del paese d'ordine:
1.) Acquisto sul conto
Tutti i nostri clienti in Germania, Austria e Svizzera possono pagare con un bonifico dal conto corrente.
2.) Pagamento a rate
Oltre all'acquisto su conto corrente, tutti i nostri clienti in Germania e Austria possono pagare a rate.
Non appena il tuo pagamento è stato ricevuto, o completato nel caso di acquisto a rate, riceverai una conferma del pagamento da Ratepay via e-mail. Nel caso di acquisto in conto corrente, di solito questo richiede fino a tre giorni lavorativi dopo che il trasferimento è stato effettuato.
Il tuo ordine sarà preparato per la spedizione il prima possibile. Non devi pagare prima della ricezione della merce. Il pagamento deve essere effettuato entro 14 giorni dalla ricezione della merce. Chiediamo cortesemente di comprendere che, con questo metodo di pagamento, i tempi di consegna sono prolungati di 24 ore per motivi di sicurezza.
Il nostro partner Ratepay esegue una valutazione automatica del rischio sulla base dei dati che hai fornito. Se il metodo di pagamento da te indicato viene rifiutato, ti preghiamo di controllare l'ortografia corretta di tutte le informazioni nel primo passo. Se il pagamento viene ancora rifiutato, seleziona un altro metodo di pagamento o in alternativa rivolgiti al nostro team di supporto. Puoi contattarci per telefono al numero +49 221 98259056.
Vendere su CHRONEXT
Certamente. Abbiamo un team dedicato specializzato nella valutazione e nell’acquisto di orologi. Puoi inviare qui la tua richiesta. Il nostro Pre-Owned-Team si metterà in contatto con te per presentarti un’offerta.
Puoi richiedere una valutazione del tuo orologio da parte del nostro team Acquisti & Vendite presso i nostri lounge previo appuntamento. L’appuntamento è necessario sia per eliminare i tempi di attesa che per garantire una consulenza personale ed esauriente.
Puoi scegliere di vendere il tuo orologio direttamente a noi, oppure optare per la vendita per commissione o per la permuta con un altro orologio.
Vendita diretta: nel caso di vendita diretta, il tuo orologio verrà ritirato dal nostro partner di spedizione di fiducia entro due giorni lavorativi direttamente dall’indirizzo da te indicato. A seguito dell’ispezione con esito positivo dell’orologio da parte di uno dei nostri orologiai CHRONEXT certificati, trasferiremo l’ammontare concordato sul tuo conto bancario entro una o due settimane. Prenderemo in carico tutti i costi di servizio e le spese derivanti da eventuali riparazioni o revisioni, qualora necessari per la rivendita dell’orologio.
Vendita per commissione: generalmente la vendita per commissione ti consente di ottenere un prezzo più alto per il tuo orologio. Se opti per questa soluzione, CHRONEXT si occuperà dell’intero processo per tuo conto.
Ti proporremo un’offerta personalizzata con una percentuale di commissione a partire dal 10%. Il tuo orologio verrà ritirato dal nostro corriere e sarà completamente assicurato durante il viaggio. Un nostro orologiaio certificato provvederà ad effettuare le necessarie verifiche. L’orologio verrà quindi fotografato e messo in vendita nel nostro negozio online. Se necessario, il tuo orologio verrà sottoposto a manutenzione prima di essere pubblicato online. Sarà nostra premura tenerti continuamente aggiornato durante tutti i passaggi. Consigliamo vivamente di sottoporre il tuo orologio ad una verifica da parte dell’assistenza tecnica, dal momento che la manutenzione dell’orologio potrebbe aumentare considerevolmente il suo valore.
Il tuo orologio verrà conservato in una caveau di massima sicurezza fino al momento della vendita. A vendita avvenuta, tratterremo dal prezzo di vendita il tasso di commissione stabilito in precedenza e i costi di manutenzione, e trasferiremo il restante ammontare sul tuo conto bancario tramite bonifico.
Scegliendo l’opzione di vendita per commissione, il tuo orologio verrà pubblicato per la vendita nel nostro negozio online internazionale. Il periodo di vendita può variare sensibilmente a seconda dell’orologio. I nostri esperti del reparto acquisti saranno lieti di offrirti la loro consulenza.
CHRONEXT stabilisce un tasso di commissione se il valore dell’orologio è superiore ai 4.500 Euro. Il tasso di commissione è fisso e viene stabilito da noi in base al marchio dell’orologio e alla relativa domanda. Maggiore è la domanda, più bassa sarà la percentuale del tasso di commissione.
Nota: Il tasso di commissione verrà conteggiato soltanto a vendita avvenuta.
L’orologio è assicurato da CHRONEXT per tutto il tempo. Tra le parti verrà inoltre stipulato un contratto che definirà le condizioni di vendita in modo trasparente. A offrire un’ulteriore sicurezza ad entrambe le parti sarà la corrispondenza scritta e la firma del corriere al ritiro dell’orologio.
Se scegli l’opzione di vendita diretta o per commissione, riceverai da noi un’offerta non vincolante via e-mail.
Se decidi di riavere indietro il tuo orologio, provvederemo a rispedirlo al tuo indirizzo senza alcun costo di spedizione e senza costi aggiuntivi. Tuttavia, nel caso in cui l’orologio sia stato sottoposto ad operazioni di lucidatura, manutenzione o ad altri interventi estetici, prima della spedizione ti sarà richiesto il pagamento dei costi corrispondenti. Gli interventi di manutenzione da parte dei nostri orologiai non modificano in alcun modo il valore dell’orologio e sono accompagnati da una garanzia di due anni. Naturalmente puoi sempre prendere in considerazione in un secondo momento la permuta o la vendita diretta.
In caso di acquisto, l’orologio è completamente assicurato dal momento del ritiro e per tutto il periodo in cui è custodito nella nostra cassaforte.
I costi di revisione o riparazione dipendono dal lavoro e dal costo del materiale. Una volta completata l’ispezione da parte di uno dei nostri orologiai certificati CHRONEXT, ti verrà inviata una comunicazione dettagliata a riguardo. Soltanto nel caso di un’offerta di commissione si riceve preventivamente la stima dei costi di revisione.
Nel caso in cui la vendita per commissione del tuo orologio sia avvenuta con successo, provvederemo ad informarti immediatamente. Se, dopo il periodo di tempo concordato, il tuo orologio non è ancora stato venduto, sarai contattato da noi per discutere eventuali azioni da intraprendere come, ad esempio, l’adattamento del prezzo di vendita.
Grazie alla nostra esperienza sul mercato e alle precedenti vendite, siamo in grado di offrire per il tuo modello un prezzo orientato al mercato.
Puoi consegnare il tuo orologio di persona presso uno dei nostri CHRONEXT lounge previo appuntamento. L’appuntamento è necessario sia per eliminare i tempi di attesa che per garantire una consulenza personale e completa.
Una volta finalizzata l’offerta, avviene il ritiro assicurato del tuo orologio. Generalmente entro due giorni lavorativi dalla richiesta di appuntamento, il nostro partner di logistica “Parcelbroker” verrà a ritirare il prodotto all’indirizzo concordato.
La spedizione con il nostro partner di logistica può essere tracciata in ogni momento utilizzando il numero di tracking che riceverai via e-mail una volta avvenuto il ritiro del pacco. Non appena il tuo orologio sarà arrivato a destinazione, provvederemo inoltre ad inviarti una notifica a riguardo.
Il ritiro assicurato del tuo orologio avviene tramite il nostro partner di logistica “Parcelbroker”. I costi di spedizione sono a carico di CHRONEXT.
Non appena riceveremo il tuo orologio, sarà nostra premura tenerti aggiornato via e-mail su ciascun successivo passaggio.
Il numero di referenza indica il modello o la variante del modello e può essere una combinazione numerica o alfanumerica. Cambia da produttore a produttore e fornisce informazioni sui materiali o sulla ghiera dell'orologio. Nella maggior parte dei marchi, il numero di referenza si trova sul retro della cassa, sul cinturino o sul certificato di garanzia. Rolex e Omega fanno eccezione. Per questi marchi è meglio controllare direttamente sul certificato di garanzia.
Non è obbligatorio essere in possesso della confezione e dei documenti originali per venderci il tuo orologio, tuttavia questi ne aumentano il valore. Ti preghiamo di notare, inoltre, che accettiamo solo documenti originali, non fotocopie.
Se non conosci l'età esatta dell'orologio, non è un problema. Conoscere l'età ci dà una prima idea nello stimare il valore del tuo orologio.
"CPO" significa Certified Pre-Owned, ovvero Certificato Usato.
La qualità e l'autenticità di ogni singolo orologio vengono controllate nel nostro laboratorio. Questo assicura che sia conforme alle nostre severe linee guida interne. Nel processo di CPO esaminiamo l'orologio fino a 20 volte per controllarne tutti i dettagli prima che venga inviato al cliente. Tutti gli orologi sul nostro sito dispongono di un certificato CHRONEXT che ne assicura l'autenticità e fornisce una garanzia di 24 mesi.
Un orologio vintage è un orologio che ha almeno 20 o più anni, che è stato indossato e che è in buone condizioni.
L'orologio funziona perfettamente ma non è garantito che sia resistente all'acqua. Nel corso della loro (lunga) “vita”, gli orologi vintage non sono stati solo indossati. Il precedente proprietario ne ha avuto periodicamente cura (es. ne ha curato la pulizia, la revisione delle funzionalità, ecc.). Casse e quadranti quasi del tutto non modificati sono una rara eccezione. I collezionisti e gli esperti apprezzano l'unicità degli orologi vintage e ciò si riflette in offerte e prezzi di vendita alti.
CHRONEXT verifica l'autenticità di tutti gli orologi vintage e ne fornisce relativo certificato.
Ritiro di persona
Non appena il tuo orologio è pronto per il ritiro presso uno dei lounge CHRONEXT, riceverai una e-mail con un link per fissare la data di ritiro desiderata. Il tuo orologio sarà disponibile fino a 7 giorni dopo l'invio della mail.
Puoi perciò ritirare il tuo orologio presso un lounge o un negozio CHRONEXT alla data stabilita.
Durante gli orari di apertura, puoi recarti in qualsiasi momento presso il nostro negozio di Londra per aver una consulenza personale senza prenotazione. Abbiamo sempre una selezione di orologi disponibili per un acquisto diretto in negozio.
Per il ritiro presso il negozio di Parigi, si prega di contattare il nostro Ufficio Vendite per fissare un appuntamento.
Sì, quando ritiri il tuo orologio, possiamo regolare il cinturino a tuo piacimento. Oppure puoi darci la misura del tuo polso quando effettui l'ordine online. I nostri orologiai regoleranno il cinturino prima della spedizione.
*La regolazione del cinturino non è al momento disponibile a Parigi. Ti invitiamo a fornire le misure del polso con dato anticipo per poter effettuare la regolazione. Per maggiori informazioni, contatta il nostro Ufficio Vendite.
Un rimborso dell'IVA è possibile per molti dei modelli che offriamo. Dipende dalla tassazione dell'orologio. Per sapere se il modello da te scelto prevede un rimborso, ti preghiamo di contattare i nostri agenti di vendita.
Se ritiri di persona il tuo orologio presso uno dei nostri negozi in Germania o in Svizzera, riceverai i documenti necessari per il rimborso che potrai presentare una volta effettuato il ritiro.
A Berlino, Colonia, Düsseldorf, Francoforte sul Meno, Amburgo, Monaco e Stoccarda.
Francia: Parigi
Svizzera: Zug
Spedizione & Resi
Sì, offriamo spedizioni internazionali gratuite. Il tuo orologio è coperto da assicurazione completa e tutti i prezzi sono IVA inclusa.
Se il tentativo di consegna non va a buon fine, il corriere riproverà a consegnare nel giorno lavorativo successivo. Puoi tracciare i movimenti del tuo pacco tramite il tracking link che ti viene fornito. Puoi avere maggiori informazioni a riguardo dai nostri agenti di vendita.
Per permetterti di acquistare in tutta tranquillità, su tutti gli acquisti online accettiamo il reso entro 14 giorni. Se non sei soddisfatto del tuo orologio, puoi restituirlo in uno dei negozi CHRONEXT o possiamo provvedere noi a ritirarlo a nostre spese, tramite i nostri corrieri e all'indirizzo da te fornito. Una volta effettuato il reso, l'orologio viene ispezionato dai nostri controllori e, dopodiché, viene emesso il rimborso.
No, non devi pagare nessun costo aggiuntivo. Ci occupiamo noi della spedizione assicurata del reso.
Certamente. L'orologio è completamente coperto da assicurazione durante il transito e una volta in nostro possesso.
Ti preghiamo di notare che le spedizioni al di fuori dell'UE sono soggette alle normative doganali locali. Per le spedizioni in USA, si applicano tali imposte:
Dazi doganali: l'importo dei dazi doganali da pagare è stabilito in base al valore dell'orologio. Normalmente, questo varia dal 2% al 5%. Ogni orologio destinato in USA è accompagnato dall'apposito modulo per orologi con tutte le specifiche necessarie richieste dalla dogana. Il valore finale viene stabilito dall'agente di dogana in base a questo documento.
Federal State Tax (tassa federale): la Federal State Tax è stabilita in base al Social Security Number (numero di previdenza sociale) o al Tax ID (codice fiscale), per tale motivo, è importante fornire un numero di telefono e un indirizzo email al momento dell'ordine, in modo che gli agenti doganali possano contattare il destinatario per avere queste informazioni.
Per le spedizioni in tutti gli altri paesi: i dazi e le imposte doganali possono variare da paese a paese,
Garanzia, manutenzione e laboratorio
Vendiamo solo orologi che ci piacerebbe indossare. Poiché gli orologi d'epoca hanno 20 o più anni, i nostri orologiai potrebbero aver sostituito alcuni componenti dell'orologio durante il processo di autenticazione e di controllo della qualità, al fine di continuare a garantire prestazioni ottimali. Per questo motivo, l'integrità di un orologio vintage può differire dalla sua versione originale. L'autenticità dell'orologio è mantenuta al 100%, poiché i nostri orologiai utilizzano solo parti originali del produttore.
Tutte le riparazioni del movimento dell'orologio e degli orologi resistenti all'acqua con danni causati da acqua sono coperte dalla garanzia CHRONEXT.
Le seguenti manutenzioni sono escluse dalla garanzia:
- danni ai cinturini di qualsiasi tipo
- danni alle fibbie
- danni causati da agenti esterni (danni da urto o caduta, danni da utilizzo improprio)
- danni causati dall'acqua in seguito ad un uso improprio
Non è possibile fare una stima a distanza, possiamo darti una risposta solo dopo che il tuo orologio è stato esaminato dai nostri controllori. Solitamente ci vogliono dai due ai sette giorni per controllare un orologio.
Nel movimento automatico, l'orologio si carica con il movimento rotatorio della massa oscillante. Questo viene innescato dai nostri movimenti quando l'orologio viene indossato al posto. Per questo motivo, se un orologio con movimento automatico non viene indossato per un lungo periodo, può fermarsi.
Puoi verificare se il tuo orologio funziona con movimento automatico, controllando la cassa dell'orologio (sul quadrante o sul retro).
Nel movimento di tipo manuale, invece, bisogna ricaricare manualmente l'orologio ogni giorno, ruotando in senso orario la corona fin quando si avverte una maggiore resistenza della molla di carica.
Per caricare il tuo orologio, muovi la corona nella posizione di carica. Se la corona è bloccata, puoi sbloccarla ruotandola in senso antiorario. Una volta fatto ciò, ruota la corona in senso orario per circa 20-40 volte per ricaricare il tuo orologio. Se si tratta di un orologio a movimento automatico, non sentirai nessuna resistenza. Se il movimento è di tipo manuale, devi ruotare fin quando non sentirai una maggiore resistenza della molla.
Se si tratta di un orologio con corona avvitata, assicurati che sia nuovamente bloccata, applicando una lieve pressione e ruotandola, allo stesso tempo, in senso orario.
L’orologio a carica manuale deve essere caricato quotidianamente.
Nel caso di orologio con movimento automatico puoi seguire le seguenti indicazioni:
- Se i movimenti del polso avvengono quotidianamente ma in maniera limitata, l’orologio deve essere caricato quotidianamente.
- Se i movimenti del polso avvengono quotidianamente in misura sufficiente, non è necessario caricare l’orologio manualmente.
- Se l’orologio non è stato indossato per un periodo di tempo lungo (e molto probabilmente si è fermato), deve essere caricato.
A seconda dei modelli sono accettabili le seguenti deviazioni:
- cronometro: -4 o +6 secondi / giorno
- altri modelli: -1 o +2 minuti / settimana
Gli orologi vintage rappresentano una categoria distinta a causa dell’età elevata e delle condizioni individuali.
Verifica preventivamente se il tuo orologio è resistente all’acqua o impermeabile. I modelli idrorepellenti sono protetti soltanto contro schizzi d’acqua leggeri e non sono adatti all’uso subacqueo. Un orologio idrorepellente non resiste a piogge forti e non può essere utilizzato sotto la doccia. Anche lavarsi le mani è un’operazione da effettuare con cautela se si indossa un orologio idrorepellente.
Se si possiede un modello impermeabile, è fondamentale verificare che la corona sia saldamente fissata prima di immergere l’orologio nell’acqua ed evitare di azionare i pulsanti quando si è sott’acqua. Inoltre, raccomandiamo vivamente di far controllare l’impermeabilità dell’orologio con regolarità, almeno una volta all’anno, presso un negozio specializzato.
Data la loro elevata sensibilità, i modelli vintage non devono entrare in contatto con l’acqua in alcun modo.
Assicurati di non operare il cambio rapido di data tra le ore 20:00 e le ore 04:00, altrimenti c’è il rischio di danneggiare il movimento. Questo tipo di danno non è coperto da garanzia. Quando imposti l’orario, assicurati che l’orario impostato sia diurno o notturno.
Altro
Dal momento che lavoriamo con una rete di oltre 400 rivenditori internazionali, ti preghiamo di considerare che non possiamo fornire preventivamente informazioni sul codice nazionale.
Se hai ricevuto una fattura CHRONEXT da un rivenditore esterno, possiamo verificarne l'autenticità nel nostro sistema attraverso il numero della fattura e il numero dell'ordine. Il nostro team di assistenza sarà lieto di verificare queste informazioni per te.
Siamo gli unici a emettere fatture ufficiali CHRONEXT. Il modo più semplice per garantire l'autenticità è acquistare sul nostro shop online.