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Longines DolceVita

Basta guardare gli orologi da donna DolceVita di Longines per andare in estasi: Il loro design unico racconta i giorni spensierati degli anni '50 e porta così il dolce stile di vita di quel tempo - La Dolce Vita - da Roma al mondo intero. I modelli ispirano con eleganza e femminilità e sono i compagni ideali per le donne eleganti.
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Longines DolceVita

Basta guardare gli orologi da donna DolceVita di Longines per andare in estasi: Il loro design unico racconta i giorni spensierati degli anni '50 e porta così il dolce stile di vita di quel tempo - La Dolce Vita - da Roma al mondo intero. I modelli ispirano con eleganza e femminilità e sono i compagni ideali per le donne eleganti.

La Dolce Vita di Longines: Il fascino italiano incontra l'artigianato svizzero

Longines è un'azienda svizzera tradizionale, fondata a Saint-Imier nel 1832. Oggi l'azienda può vantare una lunga esperienza nell'alta orologeria: partendo dalla produzione di orologi da tasca con scappamento a verga per il mercato internazionale, Longines si è presto trasformata in un esperto di movimenti meccanici nello spirito della tradizione orologiera svizzera. Con l'acquisto di una fabbrica a "Les Longines" (i "prati oblunghi"), il famoso nome del marchio di qualità è finalmente nato. Nel 1889, il nome "Longines" è stato registrato come marchio, rendendolo il più antico marchio di orologi registrato al mondo. Con undici eccezionali orologi da polso della collezione DolceVita, Longines porta il fascino italiano nella vita quotidiana della donna attenta allo stile. I modelli differiscono per le dimensioni e i materiali utilizzati, ma tutti mostrano la stessa eleganza. Materiali preziosi come l'acciaio inossidabile, l'oro giallo e l'oro rosso e i diamanti come dettagli scintillanti danno agli orologi la loro estetica di alta qualità. Il vetro zaffiro antigraffio assicura anche la resistenza in ogni situazione. Il segno distintivo della collezione è la forma rettangolare della cassa - una caratteristica idiosincratica che testimonia la forza di carattere e distingue il Longines DolceVita dagli altri orologi da donna.

Varietà di materiali e colori: Un tocco di DolceVita per ogni donna

Con il design eccezionale ed elegante della collezione DolceVita, Longines ha deliziato fin dall'inizio clienti esigenti, tra cui alcune delle donne più belle del mondo. Le ambasciatrici della collezione sono il premio Oscar Kate Winslet, la bellezza di Bollywood Aishwarya Rai e la modella taiwanese Chi Ling Lin - tre tipi di donne completamente diverse che dimostrano in modo vivido la versatilità della collezione Longines DolceVita. Su ognuno dei tre indossatori, l'orologio appare elegante a modo suo e trasuda la leggerezza, la gioia di vivere e il fascino italiano della Dolce Vita. Grazie alla varietà di materiali e colori in cui è disponibile il DolceVita, ogni donna troverà il modello che sottolinea perfettamente il suo tipo.

I contrasti della collezione DolceVita: Irresistibile gioco di acciaio inossidabile e oro rosso

Non meno di sei modelli impressionano con una combinazione di robusto acciaio inossidabile e oro rosso 18 carati. I materiali di alta qualità sono stati utilizzati sia per la cassa che per il bracciale e creano un meraviglioso contrasto. Al fine di soddisfare le diverse preferenze della sua esigente clientela femminile, il produttore offre il modello in diverse varianti: I Longines DolceVita di piccolo formato (Ref. L5.158.5.89.7, Ref. L5.158.5.71.7), con dimensioni di 16x20,40 millimetri, sono destinati a polsi particolarmente snelli; i modelli di 19,80x24,50 millimetri, invece, appaiono un po' più robusti e appariscenti. I clienti che vogliono un po' di glamour al loro polso troveranno un favorito in modelli come la referenza 502.5.19.7. Qui, i lati della cassa sono incastonati con 32 diamanti scintillanti. Il modello piccolo con ref. Longines L5.158.5.89.7 è anche dotato di una cassa di diamanti. E il Longines DolceVita Ref. L5.155.5.00.7 fa un ulteriore passo avanti in termini di stravaganza: le lancette in filigrana dell'orologio si muovono su un quadrante tempestato da 212 diamanti.

Oro o acciaio inossidabile? DolceVita: un classico al polso

Il Longines DolceVita in oro giallo 18 carati è lussuoso ma classico. Il modello Ref. L5.155.7.16.6 con bracciale in oro e 32 diamanti sui lati della cassa garantisce un aspetto glamour. Il quadrante bianco dell'orologio è dotato di lancette placcate in oro e di piccoli secondi a ore 6. Il Longines DolceVita Ref. L5.502.6.16.0 delizia con meravigliosi contrasti di colori e materiali: la combinazione di cassa in oro e cinturino in pelle nera conferisce a questo orologio da donna un look classico e allo stesso tempo sorprendente. I modelli Longines DolceVita in acciaio inossidabile sono discretamente classici ed eleganti. Per il cinturino si può scegliere anche l'acciaio inossidabile o la pelle nera di alligatore. Il modello è disponibile in una versione semplice con quadrante bianco e indici arabi applicati (Ref. L5.155.0.84.6) e con un quadrante tempestato di diamanti (Ref. L5.155.0.84.6). Il DolceVita Ref. L5.655.4.71.2 cattura l'attenzione con i suoi vistosi numeri romani e un ampio cinturino in pelle.

Il più antico marchio di orologi del mondo

Con il suo logo - la clessidra alata combinata con la parola "Longines" - Longines è il più antico marchio di orologi ad essere registrato nei registri internazionali dell'Organizzazione Mondiale della Proprietà Intellettuale e da allora non è mai stato cambiato. Questa lunga tradizione nella storia del marchio testimonia naturalmente anche l'esperienza della manifattura nella produzione di orologi di alta qualità. Già nel 1832, il fondatore dell'azienda Auguste Agassiz iniziò a vendere orologi nella piccola città svizzera di Saint-Imier, conquistando presto il mercato internazionale e aprendo nuove strade con una struttura aziendale che unisce tutte le fasi di produzione rilevanti sotto lo stesso tetto. L'acquisto di un altro stabilimento di produzione nel villaggio di "Les Longines" nel 1866 pose le basi per il nuovo percorso di successo del marchio: era nato "Longines". Ancora oggi, l'azienda continua a farsi un nome lanciando collezioni di orologi innovativi e collaborando con famosi eventi sportivi nei settori più disparati, dove Longines funge da partner e cronometrista.